La crescita di LinkedIn e la sfida di far incontrare il talento con l’opportunità

Il CEO di LinkedIn Jeff Weiner, il 3 marzo, ha mostrato al Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference 2014 una presentazione che sottolinea il proposito di LinkedIn di creare opportunità economiche per i professionisti di tutto il mondo.

La missione di LinkedIn è “connettere il mondo dei professionisti per renderli più produttivi e affermati”. Negli ultimi cinque anni, l’intento del Social Network professionale più conosciuto al mondo è riuscito perfettamente. Gli utenti sono aumentati: dai 32 milioni della fine del 2008, si è arrivati ai 277 milioni nel 2013.

L’acquisizione di SlideShare nel 2011 ha giocato un ruolo importante, perché ha consentito di aumentare le visite alle pagine.

I visitatori unici mensili sono cresciuti dai 12 milioni del 2008 ai 187 milioni del 2013.

Il totale delle pagine visitate annuali è passato dai 2 miliardi del 2008 ai 47 miliardi del 2013.

Il traffico mobile ha avuto un incremento notevole. Nel 2008 si attestava a meno del 2%  –  una percentuale davvero irrisoria – per poi salire nel 2013 al 41%.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie all’obiettivo di LinkedIn di mettere sempre  al primo posto i propri membri, per favorire l’incontro del talento con l’opportunità.

LinkedIn raggiunge il proprio scopo focalizzandosi su tre aree principali:

  • L’identità professionale, rappresentata dalla pagina del profilo.
  • I Network, che permettono di connettersi con i professionisti di tutto il mondo.
  • La conoscenza, realizzabile grazie alla condivisione di contenuti tramite SlideShare, i gruppi, gli articoli degli Influencer e Pulse News (l’applicazione che permette di leggere e condividere notizie su cellulari e tablet).

Ancor più interessante è la visione che LinkedIn avrà per il prossimo decennio: “Creare opportunità economiche per ciascun membro della forza lavoro globale”.

2014 LinkedIn Company Presentation

2014 LinkedIn Company Presentation

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...